Ma che bel castello macondirondirondello...

sabato 3 dicembre 2011

Questo signore non è Sir Horrible, si chiama Franco Nicoli Cristiani ed è il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia.
Sembra che recentemente sia stato arrestato all'alba smuovendolo dal letto di casa per portarlo in un luogo di custodia cautelare. Giusto il tempo di togliersi il pigiama e infilarsi qualcosa per uscire da casa.
Durante queste brevi operazioni, semplici e ordinarie, come lavarsi i denti o sprofondare in un agghiacciante silenzio durante il quale maciniamo ipotesi e soluzioni che però non trovano appiglio, toh... in cosa inciampano questi pasticcioni di Agenti di Polizia e Carabinieri? ma guarda... sono 100mila euro, in contanti. Tanto depressi da quanti erano questi poveri euri tutti assieme, in banconote da 500 euro. Una confusione di euri che, al momento, nemmeno loro stessi sanno da dove vengono. Infatti parlavano tutti lingue diverse. Vita da euro, in banconote da 500.
Ecco. E' qui che mi viene da sollecitare la vostra immaginazione. Avete mai visto così tante banconote da 500 euro, così, di vista, di passaggio, anche in un film?
E, teneteviforte... quanti di voi, ora, possiedono una banconota da 500 euro, nel portafoglio, a casa, in un cassetto, in ufficio... ovunque. Anche una sola! l'avete?

Ecco, facciamo come con la raccolta delle figurine dei calciatori. Un intero squadrone di bambini ha l'album semivuoto, e questi bambini esercitano la loro raccolta secondo le regole trasparenti del mercato di figurine tra bambini.
Il Consigliere Franco Nicoli Cristiani, a quanto si legge sui giornali, invece, nasconde e conserva tutte le figurine dei calciatori presenti in tutta la scuola. E le ha tutte lui!
Cosa facciamo?

0 commenti: